Concerto di Natale al Museo della Città-Luogo Pio Arte Contemporanea

Il coro Rodolfo Del Corona si esibirà in canti natalizi e non solo. Dirige il M° Luca Stornello. Ingresso gratuito

Livorno, 14 dicembre 2018 - Quarto appuntamento con la XV Rassegna di Polifonia Città di Livorno. Dopo i tre concerti dedicati ai cori ospiti, mercoledì 19 alle 21.15 sarà di scena la formazione di casa, il coro Rodolfo Del Corona che si esibirà in una cornice decisamente accattivante: la ex Chiesa del Luogo Pio oggi sezione Arte Contemporanea  del Museo della Città  dei Bottini dell’Olio.
Sarà un concerto di Natale decisamente atipico, ispirato dal luogo che lo ospita, il Museo di questa nostra Livorno così aperta al mare. Un programma caleidoscopico, nello stile delle proposte del Coro del Corona, dove il mare è il leitmotiv che lega brani noti ad altri molto rari, e dove i riferimenti natalizi si dispiegano in un continuo incrocio tra passato e presente, tra tradizioni diverse che si fondono con risultati spesso sorprendenti.
Al timone (è il caso di dirlo), come sempre, il M°Luca Stornello, con la partecipazione di Eleonora Mugnaini al violino e Angela Panieri al pianoforte, a impreziosire alcuni brani che si discostano dal consueto approccio per sole voci che da sempre caratterizza il lavoro del Coro Del Corona.
Una occasione per immergersi nel clima natalizio in modo non scontato, e al tempo stesso per visitare una delle eccellenze architettoniche della nostra città, da poco restituita ai visitatori. Appuntamento dunque a mercoledì 19 alle 21.15 presso il Museo della Città- Luogo Pio Arte Contemporanea .
Ingresso gratuito

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina