Certificazione ISO 9001 per i settori Contratti Gare ed Economato del Comune di Livorno

Riconoscimento di qualità e correttezza delle procedure

Livorno, 17 febbraio 2022 – Importante riconoscimento per il settore Contratti Provveditorato Economato del Comune di Livorno a testimonianza della bontà del lavoro svolto, della correttezza e dell’imparzialità delle procedure adottate dall’Amministrazione. 
La società accreditata Uniter, al termine della procedura di audit, ha infatti rilasciato all’ufficio Gare e contratti (responsabile la dott.ssa Simonetta Lenzi, dirigente dott.ssa Michela Cadau) e all’ufficio Economato (responsabile la dott.ssa Francesca Russo, dirigente dott. Massimiliano Bendinelli) la certificazione di qualità in base alla normativa ISO 9001, che attesta il possesso dei requisiti necessari al fine di garantire efficacia ed efficienza nell'erogazione dei servizi e incrementare la soddisfazione degli utenti.

La certificazione è stata rilasciata per le attività di "Supporto generale, giuridico e specialistico, in materia di appalti ed acquisti, comprensivo di collaborazione nella stesura dei capitolati”, e per lo “Svolgimento della procedura di affidamento e stipula dei contratti di appalto e delle convenzioni".

L'esito positivo è il risultato di un costante approfondimento e continuo aggiornamento professionale che ha coinvolto tutto il personale assegnato agli uffici del settore, le cui competenze sono caratterizzate da un elevato grado di interscambiabilità, flessibilità e sinergia. Grazie anche allo scambio costante di informazioni, è stato possibile avviare un processo sistemico di analisi delle criticità volto alla ricerca di soluzioni ottimali. 

“È fondamentale questo riconoscimento, anche in vista delle procedure connesse all’attuazione del PNRR”, dichiara l’assessore al bilancio Viola Ferroni. “Una sfida che accogliamo forti di competenze altamente professionalizzate e qualificate, che l’ente ha acquisito soprattutto in termini di gare e acquisti anche in concomitanza con la convulsa evoluzione normativa di settore“.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina