Cerimonia di intitolazione di un'area verde a Sylvia Rivera

Mercoledì 5 giugno alle ore 18.30. Alla storica attivista transgender newyorkese sarà dedicata la zona alberata in piazza Anita Garibaldi

Livorno, 4 giugno 2019 – Si svolgerà domani, mercoledì 5 giugno, la cerimonia di intitolazione dell’area alberata di piazza Anita Garibaldi (zona Luogo Pio – viale Caprera) a Sylvia Rivera, attivista transgender newyorchese protagonista, 50 anni fa, dei moti di Stonewall, celebrati ogni anno in tutto il mondo con la marcia del Gay Pride.

L’appuntamento è alle ore 18.30 in piazza Anita Garibaldi.

Saranno presenti, tra gli altri, la vicesindaco Stella Sorgente, l’assessore alla cultura e alla toponomastica Francesco Belais, la consigliera provinciale di parità Cristina Cerrai, nonché i rappresentanti delle associazioni che fanno parte del Tavolo Rainbow.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del percorso per la riduzione dell’attuale squilibrio della toponomastica (il 94% delle vie di Livorno è dedicata a uomini), percorso portato avanti dalla Commissione Comunale Pari Opportunità e dal Tavolo Pa.Ri. (Parità e Rispetto) istituito presso la Provincia di Livorno.