Cerimonia per i 30 anni della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Sabato 23 novembre, ore 10.30, Sala Consiliare Palazzo Comunale

Livorno, 22 novembre 2019 - Domani, sabato 23 novembre, dalle 10.30 nella sala consiliare di palazzo comunale, alla presenza del sindaco, di rappresentanti delle scuole cittadine (superiori di primo e secondo grado), dell’Unicef, e dei Vigili del Fuoco, saranno celebrati i 30 anni della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

L’iniziativa si tiene in occasione delle iniziative per la Giornata dell’Infanzia che, a livello nazionale, ha visto, il 20 novembre, l’incontro a Roma tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente nazionale Unicef Francesco Samengo per ricordare l'impegno delle Nazioni nei confronti dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Saranno presenti alla manifestazione di domani in Comune :
- il sindaco di Livorno Luca Salvetti,
- la vicesindaca di Livorno Monica Mannucci,
- il presidente nazionale UNICEF Italia Francesco Samengo,
- la presidente regionale Unicef Toscana Valeria Acquaro,
- il presidente provinciale Unicef di Livorno Ettore Gagliardi,
- i volontari del Comitato Unicef di Livorno;
- una rappresentanza degli studenti delle scuole cittadine, medie e superiori, compreso il gruppo con indirizzo musicale dell'Ist. Niccolini Palli diretto dal mezzosoprano internazionale Laura Brioli.

Parteciperanno inoltre alla cerimonia, in qualità di "Goodwill Ambassador"(Ambasciatori UNICEF) la delegazione del Comando Provinciale dei VVF di Livorno, guidata dal dott. Paolo Ghelardi,
e la delegazione dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sezionedi Livorno, guidata dal presidente Lucio Iurescia e Antonio Cucè.