Cedimento parte di controsoffitto della baracchina Il Delfino, intervenuta l'assessora al Patrimonio Viola Ferroni

Livorno, 25 gennaio 2021 – Appreso del cedimento di una parte di controsoffitto della baracchina Il Delfino sul viale Italia, l’assessora al Patrimonio Viola Ferroni si è recata immediatamente sul posto dove erano già intervenuti i tecnici comunali e i Vigili del Fuoco.

Questo per sincerarsi delle condizioni di salute della persona coinvolta, che per fortuna sembra aver riportato danni di lieve entità, e per verificare la situazione dal punto di vista tecnico.


Dovranno essere svolti ulteriori approfondimenti tecnici;  da una prima verifica sembra che le recenti condizioni meteo abbiano aggravato la situazione della parte superiore della baracchina, per la quale erano già stati avviati gli interventi di messa in sicurezza che saranno a breve ultimati con la rimozione delle parti pesanti. 


“Al netto dell'urgente ripristino – precisa l’assessora Viola Ferroni – la riqualificazione del Delfino sarà parte integrante del  progetto complessivo di riqualificazione delle baracchine del lungomare che l'Amministrazione sta predisponendo in sinergia tra Commercio, Patrimonio, Urbanistica e Manutenzioni".

Share button

Torna in cima alla pagina