Casalp. Operativo il nuovo contratto per la pulizia degli spazi condominiali a verde).

Livorno, 10 settembre 2021 - CASA.L.P. - Casa Livorno e provincia spa informa tutti gli utenti che dal 15 agosto è operativo il nuovo contratto per la pulizia degli spazi condominiali (verde).

Il nuovo contratto, molto ampliato come quantità e qualità dei servizi offerti, avrà la durata di quattro anni e prevede: due passaggi settimanali per la pulizia degli spazi comuni, più di dieci-dodici interventi all’anno fra taglio erba, potature e sfoltimento delle siepi e degli arbusti. Verrà introdotto anche un nuovo servizio relativo allo spazzamento meccanico dei cortili Casalp.

È prevista, infine, per cinque volte all’anno la pulizia dei cassonetti, in collaborazione con gli operatori Aamps.

Si sono aggiudicate la gara le ditte Manutencoop e la Cooperativa sociale Il Carro, riunite per l’occasione in RTI (raggruppamento temporaneo d’imprese).

“L’obiettivo - sostiene il Presidente di Casalp, arch. Marcello Canovaroè quello di garantire ai nostri utenti degli spazi comuni puliti e fruibili per tutti. Visto lo sforzo messo in campo da Casalp, chiediamo agli assegnatari di aiutarci a mantenere il giusto decoro nei nostri cortili, evitando di trasformare questi spazi in vere e proprie discariche a cielo aperto”.

La collaborazione da parte degli utenti è basilare in questo senso, anche per scongiurare situazioni in cui finiscono per accumularsi un numero tale di ingombranti il cui smaltimento è molto oneroso per la collettività.

La scelta “green” di Casalp è confermata anche dal tipo di macchinari che saranno utilizzati per le pulizie, oltre il 75% dei quali sono mezzi elettrici a minimo impatto ambientale.

“Con la collaborazione di tutti – conclude il Presidente di Casalp – la vivibilità dei quartieri popolari potrà solo migliorare”.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina