La "Casa comunale" si sposta nel salone dell'Anagrafe

Da lunedì 25 novembre il servizio non sarà più svolto presso l'URP. Venerdì 22 novembre anticipata di un'ora la chiusura del servizio (alle ore 12 anziché alle ore 13)

Livorno, 21 novembre 2019 – Cambia sede la “Casa comunale”, lo sportello dove è possibile ritirare gli atti amministrativi, giudiziari o tributari depositati.
Da lunedì 25 novembre i cittadini che si vedranno notificare a domicilio avvisi di deposito intestati a loro nome, per ritirarli dovranno recarsi agli sportelli 1 e 2 del Salone Anagrafe, al piano terra del “Palazzo Nuovo” del Comune, in piazza del Municipio 50.

Per consentire il trasferimento delle apparecchiature, domani, venerdì 22 novembre, il servizio al pubblico della Casa Comunale, fino ad ora svolto nei locali dell’URP, cesserà con un’ora di anticipo (alle ore 12 anziché alle ore 13).
Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 25 novembre alle ore 9 nel Salone Anagrafe.

Tutte le attività della Casa comunale, di deposito e ritiro atti, saranno quindi riunificate in un unico ufficio, quello di Anagrafe e Notifiche, dopo che era stato necessario allocare temporaneamente una parte importante del servizio presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico.

In attesa di un potenziamento dell’Ufficio Anagrafe e Notifiche, alcuni servizi certificativi (rilascio carte di identità elettroniche in urgenza o su nulla osta per non residenti) saranno mantenuti soltanto presso gli sportelli al cittadino decentrati: per l’Area Nord in piazza Saragat 1 e per l’Area Sud in via Settembrini 33.

Si ricorda che gli atti depositati alla Casa Comunale possono essere ritirati personalmente dall'interessato, esibendo l’avviso di notifica e un valido documento d’identità, oppure da un incaricato munito di delega scritta e fotocopia di documento d’identità in corso di validità.