Campagna di Ascolto verso la formazione del nuovo Piano Operativo Comunale: in agenda due assemblee cittadine pubbliche

Gli incontri si svolgeranno in modalità webinar su Zoom giovedì 10 e venerdì 11 dicembre. Come partecipare

Livorno, 2 dicembre 2020 – La Campagna di Ascolto verso la formazione del Nuovo Piano Operativo Comunale avviata nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale, segna in agenda due assemblee cittadine per il prossimo 10 e 11 dicembre.

Dopo aver individuato - attraverso otto tavoli tematici tenutisi tra ottobre e novembre con il mondo della rappresentanza economica e sociale e delle competenze specialistiche - le criticità e le opportunità ma anche le possibili linee di azione e le proposte, il percorso di ascolto darà voce, con i due appuntamenti di dicembre, alla più vasta platea del mondo dell'auto-organizzazione civica.

Le assemblee che faranno seguito ai tavoli tematici si rivolgono ad un pubblico esteso per raccogliere le voci del più ampio numero di esperienze di cittadinanza attiva.

Il Rapporto sull'Ascolto che scaturirà da questo percorso sarà il primo documento del nuovo Piano Operativo che l'Amministrazione avvierà nelle prime settimane del 2021, in vista dei nuovi strumenti urbanistici .

Le iniziative del 10 e 11 dicembre che si svolgeranno in modalità webinar saranno dedicate rispettivamente al tema dello spazio pubblico (manutenzione, gestione, valorizzazione dei luoghi al servizio delle relazioni di prossimità) e a quello dell'animazione urbana (commercio di vicinato, spazi di lavoro o co-working, eventi, mobilità sostenibile).

Entrambi gli incontri si svolgeranno dalle 9.30 alle 13 sulla piattaforma zoom.us e non potranno ospitare più di cento partecipanti.

In apertura delle due giornate interverrà il sindaco di Livorno Luca Salvetti.

A coordinare i lavori sarà Giampiero Lupatelli, della società CAIRE a cui è affidata la gestione del percorso di ascolto e partecipazione.

Questo il link per connettersi all'incontro del 10 dicembre: https://us02web.zoom.us/j/85750965719?pwd=YTV0a3ZsRzJRTkZQbmNTU1p1RERqUT09

Questo invece il link per collegarsi all'incontro dell'11 dicembre: https://us02web.zoom.us/j/87100580211?pwd=UUFLQUhlR1h3cldlQVhEdDZlSERyQT09

Trattandosi di eventi a numero chiuso è raccomandata la puntualità nel collegamento.

 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina