Bus gratuiti nei weekend che precedono il Natale. Gratis anche la Vigilia

Le date: sabato 7 e domenica 8 dicembre, il 14 e il 15 dicembre, e infine il 21 e il 22 dicembre

Livorno, 6 dicembre 2019 - Da domani, 7 dicembre, ogni sabato e domenica, per tre settimane, i bus CTT Nord della linea urbana di Livorno saranno gratuiti in tutta la città. Saranno inoltre gratuiti anche la Vigilia, il 24 dicembre.

Un provvedimento valido per tutte le linee, assunto dall’Amministrazione Comunale, per i weekend che precedono il Natale e che sono per tradizione quelli dedicati allo shopping.

Ma sono anche i giorni nei quali le persone sono più libere anche per andare a visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” al Museo della Città (anche lì tra l’altro si può fare shopping acquistando biglietti da regalare, o oggettistica al bookshop).

I giorni nei quali tutti potranno viaggiare sui mezzi pubblici (linee urbane ) senza dovere acquistare il biglietto, sono appunto sabato 7 e domenica 8 dicembre, poi il 14 e il 15 dicembre, e infine il 21 e il 22 dicembre. In più, come detto, bus gratuiti martedì 24 dicembre.

“Abbiamo deciso di finanziare queste gratuità nel periodo festivo – spiega l’assessora alla Mobilità e Ambiente Giovanna Cepparello - sperando di incentivare l’uso del mezzo pubblico per andare in centro a comprare i regali di Natale senza intasare le strade, e senza stress.

Pensiamo che così lo shopping possa diventare più piacevole anche perché sicuramente la qualità dell’aria sarà migliore.

Invitiamo tutti i cittadini al momento in cui escono di casa, anche quelli che non ci sono abituati a prendere in considerazione un modo più sostenibile e rilassante di godersi la città”.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina