Bando per la spiaggia dei Tre Ponti: domande entro sabato 11 luglio

Livorno, 26 giugno 2020 – Il Comune di Livorno ha pubblicato un avviso per  l’autorizzazione allo svolgimento di attività turistico-balneare sulla spiaggia dei Tre Ponti (viale di Antignano) per tutta la stagione estiva 2020, nel rispetto delle peculiarità ambientali del luogo.

Il soggetto aggiudicatario avrà in gestione una parte di arenile di 600 mq e dovrà garantire, tra le altre cose, il servizio di assistenza e salvataggio dei bagnanti il sabato e la domenica e nei giorni che vanno dal 12 al 18 agosto, e la pulizia settimanale del tratto di spiaggia assegnato.

Il noleggio di lettini e ombrelloni sarà svolto senza preventiva posa in opera: le attrezzature saranno posizionate in presenza degli utilizzatori e dovranno essere rimosse a fine noleggio, e comunque a fine giornata.
Dovrà inoltre essere garantito il rispetto delle prescrizioni e degli accorgimenti previsti dalla attuale normativa in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Il criterio scelto per l’aggiudicazione è quello del prezzo più alto, con prezzo a base di gara di €. 452,15, comprensivo di imposta regionale e determinato applicando la normativa vigente.

I plichi con le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Livorno, in piazza del Municipio 1 (Palazzo Comunale, piano terra) entro le ore 13 di sabato 11 luglio con consegna a mano o tramite servizio postale (leggere attentamente le indicazioni contenute nel bando).

L’apertura pubblica delle buste avverrà, nel rispetto delle misure anti-Covid previste dalla legge, alle ore 9.30 di lunedì 13 luglio, nella sala sindacale del Palazzo Comunale (piano terra).

Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a: demanio@comune.livorno.it oppure contattando l'Ufficio Demanio, in via Marradi 118 piano primo.
Le aree sono facilmente visionabili essendo la spiaggia liberamente accessibile al pubblico.