Bando per l’area attrezzata “Spiaggetta di Quercianella”: domande entro il 25 giugno

Il soggetto gestore, oltre a garantire il servizio di salvataggio e di pulizia, dovrà assicurare il rispetto delle prescrizioni per il contenimento del Covid-19

Livorno, 10 giugno 2020 – Il Comune di Livorno ha pubblicato un avviso per la concessione stagionale dell’area demaniale marittima "La Spiaggetta" di Quercianella (in via Giovanni Pascoli) da attrezzare per la balneazione.

La concessione, della durata di 90 giorni a partire dal rilascio, è finalizzata a migliorare le condizioni di accesso alla spiaggia e a valorizzarne la fruibilità per attività turistico–balneari, nel rispetto delle peculiarità ambientali del luogo.

Il criterio scelto per l’aggiudicazione è quello del prezzo più alto, con prezzo a base di gara di €. 361,90, determinato applicando la normativa vigente.

Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Livorno entro le ore 12 di giovedì 25 giugno con consegna a mano o tramite servizio postale.
L’apertura pubblica delle buste avverrà, nel rispetto delle misure anti Covid previste dalla legge, alle ore 9.30 del giorno successivo, venerdì 26 giugno, nella sala sindacale del Palazzo Comunale (piano terra).
Le modalità di presentazione delle domande e i requisiti previsti per i soggetti interessati sono riportati nel bando.

Il soggetto gestore avrà in concessione una parte di arenile di 272 mq e dovrà garantire il servizio di assistenza e salvataggio dei bagnanti il sabato e la domenica e nei giorni che vanno dal 12 al 18 agosto, e la pulizia periodica dell’intera spiaggia (non solo dell’area in concessione ma anche di tutta la restante spiaggia libera demaniale).

Il noleggio di lettini e ombrelloni sarà svolto senza preventiva posa in opera: le attrezzature saranno posizionate in presenza degli utilizzatori e dovranno essere rimosse a fine noleggio, e comunque a fine giornata.

Il soggetto gestore dovrà garantire il rispetto delle prescrizioni e degli accorgimenti previsti dalla normativa in materia di contenimento del contagio da coronavirus, quali il distanziamento tra le persone e tra gli ombrelloni, la frequente pulizia e la disinfezione delle attrezzature da spiaggia e delle aree comuni, favorire l’ampliamento delle zone d’ombra, fornire un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche ai clienti di altre nazionalità (l’elenco dettagliato delle prescrizioni è riportato nel bando).

Per ulteriori informazioni sull’avviso è possibile scrivere a demanio@comune.livorno.it  
La Spiaggetta di Quercianella è liberamente accessibile al pubblico. È comunque possibile richiedere un sopralluogo congiunto con l’Amministrazione (contattare il numero 0586 820982 o scrivere a mturinelli@comune.livorno.it).

Share button

Torna in cima alla pagina