Il bando per i contributi ad integrazione del canone di locazione anno 2019

Come presentare domanda dal 16 maggio al 14 giugno 2019

Livorno, 13 maggio 2019 - Apre giovedì 16 maggio il nuovo bando pubblico per la concessione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2019;  resterà aperto per 30 giorni, ovvero fino a venerdì 14 giugno.
Si tratta del consueto sostegno economico( art.11 della L.431/98) alle fasce più deboli per il pagamento dell’affitto di immobili destinati ad abitazione principale, calcolato sulla base del reddito del richiedente e dell’importo del canone di locazione. Le domande, come sempre, saranno soddisfatte fino all’esaurimento dei fondi disponibili.
Per poter presentare richiesta occorre avere un ISE (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a 28.684,36 euro e valore ISEE non superiore a 16.500,00 euro.
Come negli anni passati, saranno ammesse soltanto le domande compilate sui modelli predisposti dal Comune (esenti da bollo), reperibili all’Ufficio Programmazione e Servizi per il Fabbisogno Abitativo, all’ URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico e agli Sportelli al cittadino Area nord e sud. Oppure scaricabili dalla rete civica (www.comune.livorno.it), nella sezione Sportello del cittadino > Casa > Bandi.
Tutta la documentazione dovrà essere riconsegnata entro il 14 giugno prossimo, esclusivamente presso l’Ufficio Programmazione e Servizi per il Fabbisogno Abitativo nei giorni e nell’orario di ricevimento al pubblico (lunedì e venerdì con orario 9,00 – 13,00 martedì e giovedì con orario 15,30 – 17,30). Oppure spedita tramite Pec all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it, o ancora per raccomandata postale a/r entro il termine di scadenza del bando, farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina