Bagliori di suono al Cisternino di Città

Festival Sanctae Juliae, domenica 12 maggio ( ore 21). Musiche di Mozart, Bach e Cajkovskij con il violinista Brad Repp ed il pianista Emanuele Lippi

Livorno, 10 maggio 2019 - Il Festival Sanctae Juliae (Festival Internazionale di Musica Sacra) giunto quest’anno alla V edizione, entra nel vivo con il terzo concerto “Bagliori di Suono ” in programma per domenica 12 maggio (ore 21) al Cisternino di Città (Largo del Cisternino). Ingresso gratuito.
Il violinista Brad Repp e il M° Emanuele Lippi, direttore musicale del Festival, eseguiranno brani di Mozart, J.S. Bach, Franck e P.I. Cajkovskij.

Brad Repp nato a Salt Lake City, USA da padre Sioux, ha compiuto i suoi studi negli Stati Uniti alla 'Las Vegas Academy of International Studies, Visual and Performing Arts' e all’Università del Nevada per poi perfezionarsi con maestri eccellenti quali Norbert Brainin, Aaron Berofsky, Teresa Ling, Charles Castleman, Scott Yoo, Brian Lewis, Eugene Drucker, David Chan, Gilles Apap e Michael Gilbert. Si trasferisce dove si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore all’Istituto Musicale L. Boccherini di Lucca. Parallelamente alla carriera solistica, dal 2002 fa parte del DUO BALDO, con il pianista e attore Aldo Gentileschi, riscuotendo un incredibile successo di pubblico  e  critica  che li  porta  ad  esibirsi nelle più  prestigiose  sale  da  concerto dei  cinque continenti. 
Emanuele Lippi, direttore musicale del Festival Sanctae Juliae, pianista e direttore fiorentino, è attivo in campo internazionale nei più importanti teatri d’opera del mondo. Il suo repertorio solistico e operistico è vastissimo, si esibisce in diverse formazioni cameristiche, orchestrali ed è attualmente Chefkorrepetitor del Tirolerfestspiele Erl in Austria.

Il programma prevede l’esecuzione della Sonata KV 301 di Mozart per violino e pianoforte;  Ciaccona dalla Partita n. 2 in re min di Bach; la Sonata in la maggiore di Franck ed a chiusura il concerto per violino e orchestra in re maggiore, op. 35  composto  da Cajkovskij.
Il Festival Internazionale di Musica Sanctae Juliae nasce dall'idea della sua direttrice artistica Marta Lotti, coadiuvata dal maestro Emanuele Lippi, dal soprano Michela Sburlati e da Paolo Bernardi in collaborazione con il Comune di Livorno, la Venerabile Arciconfraternita di Santa Giulia e l’Autorità Portuale di Livorno.
Web: http://www.musicaritrovata.it
Mail: mailto:festivalsj@musicaritrovata.it
Social: Facebook.com/festivalsanctaejuliae
Instagram.com/musicaritrovata
Gaetano Mastrorilli – Ufficio Stampa – Cell: 329-6140111
Marta Lotti – Direzione artistica – Cell: 339-853349

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina