Livorno, 6 settembre 2019 – Riaprirà lunedì prossimo, 9 settembre, lo Sportello Servizi al Cittadino Area Sud.
Lo Sportello, presso il quale è possibile usufruire di alcuni servizi comunali, tra cui quelli anagrafici e di stato civile, continuerà ad essere ubicato nel quartiere La Rosa, presso il complesso Coop, in via Settembrini 33.
I locali si trovano al piano terreno, accanto all’ufficio postale.
Dopo la chiusura avvenuta il 19 agosto scorso (per problemi strutturali) della sede di via Machiavelli 21 (ex Circoscrizione 5), sono stati portati a termine tutti gli adempimenti tecnici e i collegamenti telematici necessari affinché le attività dello Sportello possano proseguire nei locali concessi in comodato gratuito da Unicoop Tirreno Sc, società proprietaria dell’immobile.
La riapertura nel quartiere di questo importante servizio già dal 9 settembre, obiettivo che è stato possibile realizzare grazie al fattivo impegno di tutti gli uffici e dei soggetti interessati, ha consentito di limitare il disagio dei cittadini a sole tre settimane, secondo le migliori previsioni.
Dalle ore 9 di lunedì 9 settembre, dunque, gli uffici saranno aperti al pubblico, secondo gli orari consueti. Alle ore 10 è prevista una visita inaugurale del sindaco Luca Salvetti, insieme ai rappresentanti di Unicoop Tirreno.
In via Settembrini saranno assicurati tutti i servizi precedentemente erogati nella vecchia sede circoscrizionale, escluso il servizio di consegna dei tesserini venatori, per il quale ci si dovrà rivolgere allo Sportello Nord di piazza Saragat.
I cittadini che avevano già effettuato la prenotazione per la Carta di Identità Elettronica presso la vecchia sede di via Machiavelli, dovranno recarsi in via Settembrini 33. Un messaggio sms darà conferma della nuova sede, ricordando data e orario già stabiliti.