Attestazioni di idoneità alloggiativa, cambiano le modalità di presentazione delle richieste

È momentaneamente sospesa la ricezione presso lo sportello dell’Edilizia Privata

Livorno, 12 novembre 2020 Cambiano le modalità di presentazione delle richieste di attestazione di Idoneità Alloggiativa (cosiddetto certificato di abitabilità).

È infatti al momento sospesa la possibilità di presentare la richiesta direttamente allo sportello dell’ufficio Edilizia Privata del Comune di Livorno.

Le richieste, compilate utilizzando lo specifico modulopossono essere presentate con queste modalità:

• invio tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune comune.livorno@postacert.toscana.it

• invio per posta elettronica all’indirizzo mail dell’URP del Comune urp@comune.livorno.it (in questo caso occorre allegare alla domanda la scansione di entrambe le facciate del documento di identità di chi sottoscrive la richiesta);

• consegna a mano allo sportello URP del Comune di Livorno (al piano terra del Palazzo Comunale, aperto dal lunedì al venerdì in orario 9-13, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30).