Livorno, 26 luglio 2024 - Sul viale Carducci lavori stanno procedendo speditamente. Grazie all’impegno profuso dall’impresa Di Gabbia si è riusciti a tagliare consistentemente i tempi di lavorazione che vedranno terminare le operazioni di asfaltatura il giorno 29/07 anziché il giorno 05/08. Il 30/07 sarà eseguita la segnaletica orizzontale.
Le condizioni meteo, la logistica e la collaborazione degli operatori hanno portato a questo significativo risultato che ha mirato a ridurre sensibilmente il disagio (inevitabile) alla cittadinanza. Quindi, in occasione di Effetto Venezia, il viale Carducci risulterà completamente libero e percorribile. Rimarrà chiuso l’attraversamento pedonale del Parco Pertini che dal giorno 05/08 al 09/08 con un piccolo cantiere in centro strada opererà la ricostruzione dell'isola pedonale a protezione dei pedoni permettendone la riapertura e dando termine al primo complicato intervento di viale Carducci (la successiva fase di asfaltatura tra via della Meridiana e viale Alfieri sarà eseguita in orario notturno dopo il periodo feriale e per la quale sarà data adeguata informazione preventiva).
Il giorno 30/07, a fine lavorazioni, sarà ripristinato il senso di marcia originario in via dell'Olmo (ingresso da viale Alfieri ed uscita da via della Meridiana) e ripristinato l’accesso a via della Meridiana.
Sarà effettuato in data odierna il volantinaggio informativo, nella zona interessata, per il ripristino della viabilità in via dell’Olmo.
Tutto quanto descritto salvo condizioni mete avverse.