Asa informa.  Preavviso di interruzione del servizio idrico. Ecco le zone interessate

Lunedì 10 ottobre 2022 — ASA informa che, dalle ore 22 circa di giovedì 13 ottobre alle 9 circa di venerdì 14 ottobre, sarà effettuato un importante intervento di riparazione sulla condotta che approvvigiona la zona sud di Livorno.

In particolare l'interruzione riguarderà le vie delle Macchie, della Padula (nel tratto compreso tra via dell’Uliveta e via del Maestrale), di Scirocco, dell’Uliveta, Grecale, di Limone, Tramontana, dei Condotti Vecchi, Masi e il tratto di via delle Sorgenti compreso tra la rotatoria della Cigna e la PolverieraPer consentire i lavori sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nei tratti di competenza rispettivamente della rotatoria della Cigna e di via dei Pelaghi.

Il servizio sarà garantito nelle zone Leccia, Scopaia, La Rosa, Banditella e fino a Quercianella.

In particolare l’interruzione riguarderà le vie delle Macchie, della Padula (nel tratto compreso tra via dell’Uliveta e via del Maestrale), di Scirocco, dell’Uliveta, Grecale, di Limone, Tramontana, dei Condotti Vecchi, Masi e il tratto di via delle Sorgenti compreso tra la rotatoria della Cigna e la Polveriera. A causa delle manovre preliminari sulla rete idrica si verificheranno abbassamenti di pressione dell’acqua dalle ore 20, e fino al termine dei lavori, ai piani alti dei palazzi ubicati nella zona di Coteto.
Nel corso dell’intervento potranno manifestarsi inoltre lievi fenomeni di torbidità dell’acqua nella zona a monte della ferrovia e in particolare nella zona sud-est di Livorno.
Una volta terminato l’intervento i fenomeni di torbidità andranno a scomparire col passare delle ore.
Asa informa che se, per avverse condizioni meteo o eventuali imprevisti, non fosse possibile eseguire l’intervento, sarà posticipato a data da destinarsi. 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina