Al via il percorso partecipativo del Piano di Protezione Civile

Da venerdì 18 dicembre. Disponibili anche tre video illustrativi sul canale youtube del Comune

Livorno, 17 dicembre 2020 – Al via il percorso partecipativo del Piano di Protezione Civile del Comune di Livorno. 
Da domani, venerdì 18 dicembre, con la pubblicazione su questo sito del Piano elaborato in questi mesi dall’Amministrazione comunale con il supporto di Nier Spa e Econometrics Srl, i cittadini, in forma singola o associata o rivolgendosi ad associazioni di volontariato di P. C. rappresentative di interessi collettivi operanti sul territorio comunale, potranno presentare proposte e osservazioni
Le proposte potranno essere inviate, entro il termine perentorio del 18 gennaio 2021, scrivendo a ioprotezionecivile@comune.livorno.it 
Successivamente, in base alle proposte e osservazioni pervenute grazie al percorso partecipativo, l’Amministrazione comunale procederà alla revisione e approvazione del Piano di Protezione Civile.

I contributi partecipativi acquisiti e valutati al termine del percorso costituiranno comunque una documentazione aggiornabile, essendo il Piano di Protezione Civile uno strumento dinamico.

Il percorso partecipativo, promosso dal Comune di Livorno, coinvolgerà i cittadini livornesi per far accrescere il livello delle loro conoscenze riguardo i principali scenari di rischio del territorio.
È prevista, tra l’altro, la pubblicazione di tre video illustrativi del Piano di Protezione Civile Comunale, appositamente realizzati dalle società Nier e Ecometrics. I video saranno trasmessi sul canale YouTube del Comune di Livorno venerdì 18, mercoledì 23 e mercoledì 30 dicembre, sempre alle ore 13.30.
 
Per questo percorso partecipativo la Protezione Civile comunale ha inoltre predisposto la compilazione di due questionari: il primo, che sarà immediatamente pubblicato sulla pagina internet insieme al Piano, servirà ad indagare il grado di conoscenza delle tematiche in oggetto. Dovrà essere restituito entro giovedì 24 dicembre tramite mail a ioprotezionecivile@comune.livorno.it  
Un secondo questionario sarà pubblicato il 12 gennaio (consegna entro il 18 gennaio) e servirà ad individuare meglio le priorità in base alle informazioni che saranno pervenute.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina