160° anniversario dell'Unità d'Italia: il programma delle celebrazioni

Livorno, 8 settembre 2021 – Con il concerto della Fanfara dell'Accademia Navale, in programma alle ore 17 alla Rotonda Ciampi, prende avvio questo pomeriggio, mercoledì 8 settembre, il programma delle iniziative per le celebrazioni del 160° anniversario dell'Unità d'Italia. 

Le iniziative sono state allestite da Comune di Livorno, Prefettura,  Comando di Presidio Militare  coordinato dall’Accademia Navale insieme alle associazioni  ANPI, ANPPIA e Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali. 

Gli altri appuntamenti vedranno la Fanfara dell'Accademia Navale tornare ad esibirsi lunedì 13 settembre in piazza Guerrazzi, il 20 settembre in piazza Grande e il 27 settembre in piazza Garibaldi, sempre alle ore 17. 

Mercoledì 22 settembre, alle ore 10, è in programma in Prefettura un evento istituzionale, mentre alle ore 17 sono previste visite guidate del Palazzo del Governo. Per partecipare alla visita, sarà necessario prenotarsi ed essere in possesso del Green pass. 

Per informazioni ed eventuali prenotazioni, le persone interessate potranno rivolgersi al Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali: risorgimentolivorno@gmail.com, 338 8737059.

Cerimonia conclusiva, alla presenza del presidente del Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo e della Giunta del Comune di Livorno, al Teatro Goldoni lunedì 11 ottobre alle ore 9.30 con il concerto della Fanfara dell'Accademia Navale. L'evento sarà aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti. 

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid 19.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina