Nuovo sistema della sosta

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 6 Dicembre, 2018 - 10:05

Con la nuova disciplina della sosta che nei prossimi mesi entrerà in vigore in tutte le ztl e zsc della città, il Comune intende mettere ordine nel sistema dei posteggi nel centro della città e sul lungomare.
Grazie alla creazione di 11.500 nuovi stalli blu sarà possibile razionalizzare la sosta -separando, per esempio, gli stalli per auto e moto-, creare le condizioni per una maggiore sicurezza nella circolazione e soprattutto incrementare i controlli, consentendo così ai residenti delle zone a lettera, di recuperare possibilità di posteggio che oggi sono impedite per un uso disordinato o 'abusivo' di queste zone anche da parte di soggetti non autorizzati.

Si tratta di un cambiamento significativo per la vita quotidiana di migliaia di persone.
Per questo l’amministrazione ha deciso di creare questa pagina web con tutte le informazioni utili ai cittadini per orientarsi con l’entrata in vigore della nuova disciplina.

Qui troverete il cronoprogramma dei lavori per ogni singola zona a lettera, che è puramente indicativo e che verrà aggiornato quotidianamente e segnalerà per tempo quali sono le strade in cui i parcometri sono attivi.
Ma troverete anche le mappe di tutte le zone, con il dettaglio dei posti auto e motorini via per via; le tabelle con le diverse tariffe orarie di ogni area; i numeri dell’intero progetto e tutti gli atti amministrativi connessi al nuovo sistema della sosta.

Mano a mano che verranno redatti i progetti esecutivi delle diverse zone, verranno aggiornate le informazioni nella sezione in alto di questa pagina.
Tutte le planimetrie e le mappe delle aree interessate dai cantieri sono esposte nella sala al primo piano del Cisternino e sostituite non appena saranno conclusi i lavori in ciascuna zona

In questo modo i cittadini potranno orientarsi al meglio e organizzarsi sulla base di un calendario dei lavori sempre aggiornato.

Allegati

Share button

Torna in cima alla pagina