Simoni Cinzia

Vicepresidente del Consiglio Comunale

Laureata in Scienze Politiche all'Università di Pisa, ho proseguito la mia formazione in campo prettamente sociale attraverso una formazione specifica acquisita all'Università del III Settore con un master post Universitario su “Competenze manageriali del III Settore” e la partecipazione a corsi sia pubblici organizzati dalla ASL 6 sulla formazione di operatori e su messa in rete dei servizi sociali che privati (Fondazione Gruppo Abele Torino e della Fondazione Michelucci Firenze) su tecniche di Counsellor ed Empawerment e su Tecniche di Mediazione sociale.
Professionalmente dal 1997 fino ad Aprile 2019 sono stata Coordinatrice e referente dei seguenti servizi :

  • Referente per il Centro di Prima Accoglienza per immigrati “ Dar Essalam”, gestito in convenzione con il Comune di Livorno.
  • Responsabile/Coordinatrice del Progetto “Unità di Strada”, Azienda ASL 6 Ser.T. Livorno, per le attività di Riduzione del danno, rivolte alla popolazione tossicodipendente del territorio, con compiti di accoglienza, accompagnamento e mediazione verso i servizi territoriali di riferimento.
  • Coordinatrice nel Centro di Aggregazione “L’Arca”, rivolto alla popolazione giovanile “a rischio” di uno dei quartieri più problematici della città, gestito in collaborazione con il Comune di Livorno.
  • Responsabile/Referente per il Comune di Livorno, Istituzione per i Servizi alla Persona, Progetto “ S.E.F.A. Pronto Intervento Sociale “: centro di accoglienza temporanea per persone in situazioni di disagio multifattoriale.
  • Coordinatrice/Responsabile per il Comune di Livorno, Ufficio Casa, dello “Sportello per l’emergenza abitativa”, servizio rivolto a persone in disagio socio-abitativo.
  • Responsabile dello “Sportello di Mediazione Sociale”, servizio gestito in convenzione con il Comune di Livorno, Ufficio Promozione Sociale, per la soluzione di situazioni conflittuali, rivolto a persone inserite in strutture di Emergenza abitativa
  • Responsabile per la Prefettura di Livorno del Coordinamento e Organizzazione di servizi di accoglienza richiedenti asilo nello specifico Responsabile CAS : gestione rapporti e pratiche con Uffici pubblici, coordinamento servizio interno.
Telefono: 
Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale
piazza del Municipio n.1 - stanza 14957123 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Casa Livorno

Altre informazioni

Cinzia Simoni ricopre la carica di Presidente del Gruppo Consiliare Casa Livorno.

In qualità di Consigliera Comunale ricopre i seguenti incarichi:

  • Componente Commissione 5 - Politiche Sociali
  • Componente Commissione 7 - Cultura Turismo e Sport
  • Componente Commissione 8 - Diritti Pari Opportunità e Differenze di Genere

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum vitae239.61 KB

Share button

Torna in cima alla pagina