Ghiozzi Carlo

Consigliere Comunale

Carlo Ghiozzi, nato a Livorno il 21 Febbraio 1978, Laureato in Giurisprudenza è Responsabile della Custodia e Sorveglianza della Fortezza Vecchia di Livorno oltre che autista stagionale NCC.
Giocatore, allenatore ed arbitro di rugby, è Presidente sia della Società Sportiva Rugby Etruschi Livorno dal 2008, che del Gruppo Sportivo Ardenza Calcio dal 2020.
Impegnato in politica fin dall'età di 13 anni, è stato per la prima volta eletto nel 1999 con la lista di Alleanza Nazionale come Consigliere alla Circoscrizione 4 di Livorno dove ha ricoperto la carica di Capogruppo.
All'interno del partito Alleanza Nazionale, negli anni, riveste vari ruoli a livello locale e provinciale.
Nel 2004 è eletto al Consiglio Comunale di Livorno sempre con la lista di Alleanza Nazionale dove viene nominato Presidente della Commissione Affari Istituzionali.
A seguito della confluenza di Alleanza Nazionale nel Popolo della Libertà, nel 2009 è nuovamente eletto con la lista PDL al Comune di Livorno dove ricopre ancora una volta la carica di Presidente della Commissione Affari Istituzionali.
Nel 2010 aderisce alla Lega Nord Toscana.
Dopo una pausa dalla politica attiva di 5 anni, nel 2018 si iscrive alla Lega Salvini Premier, nel 2019 viene candidato nella omonima lista ed eletto per la terza volta al Consiglio Comunale di Livorno dove è nominato prima Vice Presidente della Commissione Affari Istituzionali, poi Presidente della Commissione di indagine e analisi dei processi ad elevato rischio corruttivo e successivamente Presidente del Gruppo Consiliare di appartenenza.

Telefono: 
Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale - stanza n. 140
piazza del Municipio 57123 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Lega

Altre informazioni

Carlo Ghiozzi ricopre la carica di Presidente del Gruppo Consiliare Lega

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi: In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

  • Vice Presidente Commissione 1 - Affari Istituzionali
  • Componente Commissione 5 - Politiche Sociali

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum Vitae243.28 KB

Share button

Torna in cima alla pagina