• Home
  •  » Turismo Senza Barriere

Turismo Senza Barriere

Al fine di fornire un quadro completo dell'offerta turistica accessibile a tutti sul territorio del comune di Livorno, l'Ufficio Turismo ha contribuito attivamente al progetto Turismo Senza Barriere dell'Associazione Cittadinanze, svolgendo una raccolta dati attraverso sopralluoghi in tutti i siti di interesse turistico: strutture ricettive, musei, stabilimenti balneari, ecc.

I dati acquisiti hanno lo scopo di fornire le informazioni adeguate ai bisogni di ogni singolo turista, che può così organizzare al meglio la propria vacanza.

Sul sito del progetto, accedendo alla banca dati, è possibile consultare facilmente i dati raccolti sul territorio del Comune di Livorno, suddivisi per categoria:

DOVE DORMIRE e COSA VEDERE.

Si possono così trovare le descrizioni degli alberghi e delle relative camere, dei musei e dei servizi da questi offerti, di itinerari turistici e molto altro.

Sono presenti anche le descrizioni dei locali riportati nella sezione Itinerari del Gusto presente su questo sito, dove è possibile gustare i prodotti tipici della città.