Livorno Music Festival

Il Livorno Music Festival, che si svolge tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, è promosso dall'Associazione Amici della Musica di Livorno e realizza corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale - per laureati, diplomandi e giovanissimi talenti - con l'obiettivo di riunire giovani musicisti da ogni parte del mondo e farli vivere a stretto contatto con i grandi nomi del panorama musicale internazionale.
I corsi del Festival si svolgono nel cuore della città, nei prestigiosi spazi della bellissima Villa della Gherardesca dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "P. Mascagni".
I giovani potranno seguire le lezioni con docenti italiani e stranieri di fama internazionale, avendo la possibilità di esibirsi in concerti pubblici assieme ai propri Maestri.
I concerti si tengono in alcuni dei luoghi più significativi della città, tra cui: la Fortezza Vecchia, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, l’Acquario di Livorno, il Museo civico Giovanni Fattori, la Chiesa di San Ferdinando “Crocetta”, lo storico Grand Hotel Palazzo e la magnifica Terrazza Mascagni.
Una grande opportunità di crescita professionale per giovani musicisti e una bellissima occasione per gli amanti della città labronica di conoscere, attraverso un viaggio musicale, gli angoli più suggestivi di Livorno.

Per ulteriori informazioni: infolivornomusicfestival@gmail.com