Avviso per la presentazione di candidature per la nomina a Garante delle persone con disabilità del Comune di Livorno

Data di scadenza:
Lunedì, 15 Giugno, 2020

Si pubblica in allegato l'avviso per la presentazione di candidature per la nomina a Garante delle persone con disabilità del Comune di Livorno.

Il Garante delle persone con disabilità, viene scelto, tenuto conto della specificità e dei compiti adesso assegnati, tra coloro che offrono garanzia di probità, indipendenza, obiettività, serenità digiudizio, comprovata esperienza nel campo della disabilità e/o competenze giuridiche dimostrabili a seguito di presentazione di idonei curricula personali.
Il Garante rimane in carica cinque anni ed il suo mandato è prorogato per non più di tre mesi fino all'elezione del successore. Può essere conferito per un massimo di due mandati, anche non consecutivi.

La candidatura, in carta semplice, dovrà essere redatta e indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, come da fac-simile allegato, e dovrà essere corredata da curriculum personale dettagliato.
La candidatura ed il curriculum, a pena di esclusione, dovranno essere sottoscritti dal candidato e pervenire, in busta chiusa, sulla quale andrà specificato il nominativo del mittente e la dicitura “GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ DEL COMUNE DILIVORNO”, entro e non oltre lunedì 15 giugno.
La consegna delle buste potrà avvenire:

• direttamente mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Livorno, Piazza del Municipio 1 negli orari di apertura al pubblico (tutte le mattine da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nei pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore15.30 alle ore17.30)
  • tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo: COMUNE DI LIVORNO UFFICIO PROTOCOLLO - Piazza del Municipio, 1 57123 LIVORNO
  • tramite email all'indirizzo cdesideri@comune.livorno.it

Eventuali informazioni relative all'avviso e al fac-simile di domanda possono essere richieste all'Ufficio Gestione Strategica Rette e Compartecipazioni ai seguenti numeri telefonici:Tel. 0586/824170-824161