Percorsi per l’autorizzazione, l’accreditamento, il convenzionamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 3 Ottobre, 2022 - 09:46

Il Comune di Livorno, sullo sfondo delle leggi della Regione Toscana, è da anni impegnato nello sviluppo del sistema integrato pubblico/privato dei Servizi educativi della prima infanzia, con un ruolo non solo di controllo ma anche di promozione, accompagnamento e verifica, ai fini anche della qualità dell’offerta educativa privata.

Tra gli allegati (menù sulla sinistra)

1 - la Legge Regionale Toscana n.32/2002 con le modifiche e le integrazioni successivamente intervenute;

2 - Il Regolamento regionale di attuazione della Legge Regionale Toscana n.32/2002 (approvato con Decreto n.41/R in data 30.7.2013 del Presidente della Giunta Regionale) in vigore dal 15.8.2013

3 - “Percorsi”  sono in sintesi riportati i principi-guida e le procedure che governano l’autorizzazione al funzionamento, l’accreditamento, il convenzionamento e il monitoraggio dei Servizi educativi prima infanzia privati.

Disciplinare (e Delibera della Giunta del Comune di Livorno che lo ha approvato)  che regola l’accreditamento dei Nido Privati autorizzati e la Convenzione ai fini della riserva di posti e della partecipazione economica .