Iniziative estate 2014 con i laboratori progetto TEMPORA

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 14 Novembre, 2018 - 12:16

PROGETTO TEMPORA 2014

Realizzato con il finanziamento della Regione Toscana, L.R.16/2009 "Cittadinanza di genere

Comune di Livorno

- Confesercenti Livorno

Organizzazione e didattica: a cura di Coop. Itinera

TEMPO LIBERO IN CITTA’

Appuntamenti per bambini per imparare divertendosi

Per il quarto anno consecutivo, si rinnovano gli appuntamenti in città per i bambini.

L’esperienza, che ha riscosso grande successo nelle edizioni precedenti, vuole ora consolidarsi, offrendo una reale e concreta opportunità per gestire in maniera efficace i tempi di vita e di lavoro delle donne e dei figli. L’idea è quella di valorizzare il tempo libero dei bambini, durante i momenti di libertà, organizzando laboratori creativi e didattici, esperienze culturali  in luoghi conosciuti, frequentati e facilmente raggiungibili nel pieno centro della città.

Il Mercato Centrale, nei periodi di vacanza, si trasformerà in uno spazio dove sperimentare attività creative, ludiche e gastronomiche; un luogo dover dare spazio alla propria fantasia e vena artistica sotto la guida di esperti della Coop Itinera.

In uno spazio ricavato all’interno del Mercato Centrale, saranno realizzate esperienze varie lasciando spazio alla creatività: dalle decorazioni e manufatti assemblando oggetti e materiali di scarto forniti anche dai negozianti con il collage polimaterico, alla conoscenza dei prodotti tipici e identitari del territorio, anche attraverso degustazioni di semplici merende tipicamente livornesi.

Tutte le esperienze e i lavori eseguiti dai bambini saranno documentati ed esposti  all’interno del Mercato Centrale.

Età consigliata: 5-10 anni

DALL’11 LUGLIO AL 3 SETTEMBRE 2014

TUTTI I LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’

mattina

Ore 10.00 – 12.00

Piazza Buontalenti

Mercato Centrale - Salone centrale – spazio 23

I laboratori e le esperienze creative e culturali saranno gestire da Operatori specializzati della cooperativa Itinera.

TUTTI I LABORATORI SONO GRATUITI

Segreteria e informazioni: coop Itinera – via Borra 35 – t. 0586 894563 int.3– orario 9.00- 13.00