Borse lavoro per adulti e adolescenti

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 22 Aprile, 2024 - 09:21

CHE COS'È?
Il servizio è finalizzato ad offrire ad adulti e adolescenti a rischio di emarginazione o di comportamenti devianti, l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa protetta all’interno di un contesto lavorativo, con il sostegno e la supervisione di un tutor.


A CHI SI RIVOLGE?
Adulti di età inferiore 60 anni e/o  ragazzi e ragazze tra i 16 ed i 18 anni che non proseguono gli studi e non lavorano, a rischio di marginalità sociale.


COME SI ACCEDE?
Al servizio si accede sulla base di un apposito progetto individualizzato di intervento elaborato dal Servizio Sociale Professionale. Il progetto individualizzato è successivamente inviato al servizio di facilitazione al lavoro per la programmazione dello stage formativo e l’individuazione dell’azienda ospitante. L’ufficio responsabile attiva l’intervento entro i limiti delle risorse disponibili.

CHE COSA OFFRE?
L’occasione di svolgere uno stage formativo - lavorativo per l’acquisizione di competenze tecnico-pratiche e il miglioramento delle abilità sociali, dietro concessione di una borsa-lavoro il cui importo  è approvato sul disciplinare per l’erogazione degli interventi di natura economica a tutela di situazioni sociali svantaggiate Zona livornese .

UFFICIO RESPONSABILE : Marginalità e famiglia

Via Mondolfi,173 - 57128 Livorno

ORARI UFFICI: Lunedì e Venerdì 9,00-13,00 - Martedì e Giovedì 15,30-17,30

RIFERIMENTI TELEFONICI

 E-mail: lleone@comune.livorno.it

tel. 0586/824181

cell. 3384930918

Share button

Torna in cima alla pagina