Spinning International Master Day 2020

Quando: 
Venerdì 21 Febbraio 2020 14:30 - Domenica 23 Febbraio 2020 09:00
Dove: 
Modigliani Forum
Via Veterani dello Sport, 857124 Livorno , LI
Descrizione: 

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 febbraio il Modigliani Forum di Livorno ospiterà IMD 2020-SPINNING® INTERNATIONAL MASTER DAYS, l’unico ed originale evento Spinning® internazionale d'Italia organizzato da FISPIN SSD a RL, in collaborazione con ASI Fitness e ASI Toscana, inserito all’interno del progetto Meeting Fitness 2020 e patrocinato dal comune di Livorno.

Il Marchio SPINNING®, di proprietà Mad Dogg Athletics Inc., in Italia è concesso in licenza esclusiva a Fispin SSD a RL.
Fispin è la società sportiva dilettantistica che promuove lo Spinning ® Program in Italia attraverso l’organizzazione di formazione ed eventi, grazie ad un  team di professionisti ed appassionati che creano una vera e propria community.
Fispin collabora a stretto contatto con l’Ente di Promozione Sportiva ASI, e in particolare con il Comitato Toscana e ASI Fitness, nel supportare i suoi tesserati e i centri affiliati.
Quella tra Fispin e Asi è una partnership consolidata che si basa sulla professionalità e sulla fiducia. ASI sta puntando sulla presenza di figure professionali per migliorare la qualità dei servizi e supportare gli affiliati nella divulgazione dello sport e nelle molteplici problematiche che caratterizzano la gestione di una sportiva. ASI si impegna nella formazione per tecnici e nell’inserimento di attività volte alla prevenzione per migliorare i servizi ai tesserati.  
La partnership tra Fispin e ASI si esplicita anche in tutte le manifestazione sportive che essa organizza, proprio come I'International Master Days, in programma al Pala Modigliani Forum di Livorno il 21, 22, 23 febbraio 2020.

Fispin ogni anno cerca di aggiungere novità e sorprese a quello che è ormai uno degli eventi di Spinning® più attesi del mondo. Per l’edizione del 2020, infatti, si parte subito con un cambiamento nel calendario: alle confermate giornate di sabato e domenica, quest’anno si aggiunge anche il venerdì, con un programma dedicato alla formazione ed alla parte sportiva! È proprio un workshop dedicato a istruttori e titolari dei centri che aprirà i battenti di IMD 2020 venerdì pomeriggio e darà il via a ben 8 seminari teorico/pratici che si svilupperanno nell’arco del weekend. Nella tarda serata di venerdì, invece, una special ride tenuta da Luciana Marcial-Vincion (USA) e Josh Taylor (USA) inaugurerà ufficialmente l’evento.Tra sabato e domenica, poi, sul palco del Modigliani Forum si alterneranno i più importanti Master Instructor internazionali come i già citati Luciana e Josh, Martin Timmermann (Germania), Dino Pedras (Portogallo),Rodrigo Vilches Riumallo (Cile),Polona Gosar (Slovenia), Peter Pastjin (Abu Dhabi)e i Master Instructor Italiani Barbara D’Onza, Andrea Bertino, Carmelo Di Giacomo, Daniele Iacoboni, Beppe Meglio, Roberto Sarae Francesco Sivieri. 

Ancora una volta niente è lasciato al caso: saranno tre giornate ricche di divertimento, passione, condivisione e tanto sudore. Non verrà, infine, tralasciato l’aspetto gioviale e aggregativo, grazie al tradizionale party del sabato sera che vedrà l’intera community abbandonare per un po’ le bike e scatenarsi in pista da ballo! Un’altra esperienza unica per ogni appassionato di sport e una opportunità per la città di Livorno che, per il secondo anno consecutivo, potrà lasciarsi coinvolgere nel magico mondo dello Spinning® e farsi conoscere dagli ospiti internazionali.

Per info scrivere a imd@fispinacademy.it o consultare il sito www.fispinacademy.it.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina