Rubriche settimanali sui canali social del Museo della Città

Dove:
Pagine social del Museo della Città
Descrizione:

Il Museo della Città di Livorno presenta una serie di rubriche settimanali sui canali social del museo rivolte ad un pubblico dei grandi e dei piccini.

Ogni giorno sono visibili approfondimenti tematici dedicati all’arte contemporanea ed alla storia e cultura della città.

Per il pubblico dei bambini in particolare sono in programma alcune iniziative:

• il martedì CURIOSANDO AL MUSEO un viaggio alla scoperta della nostra storia in compagnia della mascotte MR MUSEO creato ed ideato dallo staff di Itinera ,
  • il giovedì sarà pubblicata la rubrica  IL GIOVEDI DI MODÌ che prevede la pubblicazione di brevi contributi video a tema Amedeo Modigliani,
  • il sabato sarà dato spazio all’arte contemporanea PICCOLI ARTISTI.

Da giovedì 30 aprile verrà pubblicato la prima parte del video dedicato a Modigliani che racconta le visite guidate e le attività di laboratorio svolte con le scuole, dall’infanzia alle secondarie di primo grado, realizzate nel periodo della mostra da novembre a febbraio scorsi con la collaborazione della coop. Itinera e della coop. Agave ed i percorsi  svolti promossi e finanziati dal CRED - Comune di Livorno progettati da Itinera nell’ambito del progetto SCUOLA CITTÀ 2019/20.

Il prossimo giovedì 7 maggio verrà pubblicata la seconda parte del video che mostra le attività svolte con le scuole mentre dal giovedì successivo saranno presentate delle attività di laboratorio a tema Modigliani che i bambini possono svolgere a casa con la famiglia o in collaborazione con gli insegnanti durante le attività di didattica a distanza.

Per accedere ai contenuti ed alle varie rubriche la pagina facebook è MUSEO DELLA CITTÀDI LIVORNO oppure instagram museodellacittalivorno