Presentazione del libro "Lo sciagatto e la leggenda del ritratto incompiuto"

Quando: 
Sabato 7 Marzo 2020 17:00
Dove: 
Galleria Uovo alla Pop
scali delle Cantine 36-3857123 Livorno , LI
Descrizione: 

Sabato 7 Marzo alle ore 17 presso la galleria "Uovo alla Pop" (Scali delle Cantine 36-38) verrà presentato il libro "Lo sciagatto e la leggenda del ritratto incompiuto". A seguire un laboratorio per bambini grandi e piccoli.

Lo Sciagatto, il gatto piumato che viaggia temerario per mare e terra, è alle prese con una nuova avventura. Ad accompagnarlo Amedeo Modigliani, uno dei pittori e scultori più eclettici, apprezzati e innovativi del ventesimo secolo.
Se siamo anche noi animati dallo stesso spirito avventuroso non perdiamo tempo e saliamo con loro a bordo del veliero; lasciamoci condurre attraverso i luoghi caratteristici della città natale di Dedo, in compagnia di una triglia, un gabbiano e una livornesissima famiglia di topolini alla ricerca di una misteriosa donna con il suo bottino di pesci da cacciucco.
Un viaggio fra luoghi storici e personaggi-quadro che ci permetteranno di scoprire ciò che di reale e leggendario gravita attorno alla figura di questo grande artista, così somigliante sotto molti aspetti al gatto più sciagattato di tutti i tempi.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina