Lezioni di storia della filosofia. Simone Farinella parlerà dell'idealismo come corrente filosofica e del rapporto tra Hegel e Marx

Quando: 
Martedì 14 Gennaio 2020 17:30 - Giovedì 16 Gennaio 2020 17:30
Dove: 
Libreria Feltrinelli
via di Franco, 1257123 Livorno , LI
Descrizione: 

Alla Libreria Feltrinelli (via di Franco, 12) due giorni all'insegna della storia della filosofia: martedì 14 e giovedì 16 gennaio (ore 17.30).

Nel primo incontro, “L'idealismo: tematiche”, Simone Farinella tratterà dell'idealismo come corrente filosofica, mentre nel secondo appuntamento, “Le fonti idealistiche del pensiero marxiano”,  parlerà del rapporto tra Hegel e Marx . La doppia lezione è proposta da Città Filosofica di Alessandro Rizzacasa.

L'ingresso è libero e rivolto a tutti.

Le lezioni di Farinelli sono da considerarsi propedeutiche a quelle che terrà Alfonso M. Iacono sul libro del “Capitale” di K. Marx il 10 e 17 febbraio


Simone Farinella è un giovane studioso livornese formatosi presso l’Università di Pisa. Allievo di Alfonso M. Iacono ha conseguito la laurea magistrale con lode nel 2017. Si dedica in particolare all’approfondimento dell’idealismo tedesco. Attualmente sta completando un dottorato di ricerca presso la Friedrich Schiller Universität Jena ed è dottorando presso l'Università di Firenze.

 

Per info: cittafilosofica@gmail.com

 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina