Il Gruppo di Lettura della Biblioteca Labronica discute del romanzo “ Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi

Quando: 
Mercoledì 8 Luglio 2020 18:00
Dove: 
Chioschino di Villa Fabbricotti
viale della Libertà 3057125 Livorno , LI
Descrizione: 

Il Gruppo di Lettura della Biblioteca Labronica torna a riunirsi mercoledì 8 luglio alle ore 18 nel parco di Villa Fabbricotti nei pressi del Chioschino. Questa volta, dopo l’incontro del 12 giugno scorso, il gruppo ha scelto di discutere del libro "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi, edito da Feltrinelli nel 1994 e vincitore nello stesso anno del Premio Campiello e Premi Viareggio.  Per l'occasione  è stato invitato a parlarne il professor Riccardo Greco, allievo di Tabucchi, docente di spagnolo presso l'Università di Pisa facoltà di Logistica e presidente dell'associazione culturale Antonio Tabucchi.

L'incontro, organizzato all'interno degli incontri dei gruppi lettura della biblioteca è aperto a tutti coloro che hanno letto il libro, ma anche a chi non l'ha mai letto e ha comunque voglia di tornare a discutere di temi importanti confrontandosi sulle proprie esperienze e curiosità di lettura.

I Gruppi di Lettura di "Avventura di un lettore", nati sei anni fa presso la sede di Villa Fabbricotti della Biblioteca Labronica, sono gruppi estremamente informali dove si condividono pensieri, sensazioni, emozioni suscitate dalla lettura di un libro liberamente e collettivamente scelto. Sono aperti a tutti coloro che sono interessati dalle proposte di lettura e discutono con la massima libertà, anche di critica, sempre rispettosa e complice verso i gusti, le passioni e anche le piccole manie dei partecipanti.

Nel corso degli anni i gruppi lettura hanno letto i libri e gli autori più diversi, da David Grossman a Irene Nemirovsky, da Michel Houellebecq a John Williams, da Toni Morrison a Josè Saramago, da Eshkol Nevo a Charles Bukowski. Nei prossimi mesi è prevista la lettura di altri importanti libri, come Il ponte sulla Drina di Ivo Andric o La casa della moschea di Kader Abdolah.

 

 

 

 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina