"Arte in tasca". Breve corso di storia dell’arte

Corso di storia dell’arte scandito in due moduli a cura di Coop Itinera

Quando: 
Domenica 19 Gennaio 2020 16:30
Dove: 
Biblioteca Labronica Bottini dell'Olio
piazza del Luogo Pio57125 Livorno , LI
Descrizione: 

Coop Itinera, in occasione della mostra dedicata a Modigliani e agli artisti di Montparnasse mette in campo un breve corso di storia dell’arte scandito in due moduli.

Il corso intende ripercorrere la storia dell’arte tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento periodo nel quale si trovarono ad operare gli artisti esposti in mostra, quando Modigliani scelse di vivere la sua grande avventura parigina.

Le lezioni si soffermeranno sia sull’arte di Modigliani, per una sua piana comprensione, sia su quella di tutti principali protagonisti del periodo. Il breve corso si presenta come una strumento utile a tutti: agli appassionati perché avranno a disposizione un percorso completo con approfondimenti, immagini, opere, pensato organizzato e descritto con un linguaggio chiaro e semplice, agli studenti, che potranno avere un’occasione di approfondimento, ed a chiunque ami la storia dell’arte.

Lezioni si terranno presso i Bottini dell’Olio – primo piano - Biblioteca Labronica

Domenica 19 gennaio e domenica  26 gennaio 2020
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Costo: 30 euro

Per informazioni e iscrizioni: t.0586 894563 - itinera segreteria@itinera.info – orario dal lunedì –venerdì  9.00-13.00 – 15.00-18.30

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina