Centri Estivi 2020

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Martedì, 23 Giugno, 2020 - 17:45

Aggiornamento al 23 giugno 2020. Con determinazione dirigenziale n. 3574 del 23 giugno 2020 è stata approvata la graduatoria di assegnazione delle strutture scolastiche di proprietà comunale alle associazioni/enti che ne hanno fatto richiesta (vedi. graduatoria )

Aggiornamento del 17 giugno 2020:  Le Associazioni senza scopo di lucro, aventi sede legale/operativa nel Comune di Livorno, che intendano richiedere l'utilizzo di uno di questi locali dovranno presentare apposita domanda entro le ore 10 di lunedì 22 giugno 2020.

ATTENZIONE La manifestazione di interesse non sostituisce la comunicazione di inizio attività da presentare tramite  piattaforma SUAP.

Per scaricare il testo completo dell'avviso, le planimetrie e il modulo di domanda consultare la pagina Avviso pubblico finalizzato all'assegnazione di strutture comunali ai gestori dei Centri Estivi 2020

FAQ (relative all'avviso pubblico finalizzato all'assegnazione di strutture comunali ai gestori dei Centri Estivi 2020)

Domanda n.1

Cosa si intende  con (copio e incollo dal documento):

  • di offrire ai bambini segnalati dai servizi sociali il seguente numero di settimane gratuite:
    • fino a 4 settimane □
    • da 5 a 10 settimane □
    • oltre 10 settimane (specificare il numero di settimane) □........

presente a pagina 2? La lettura di quanto sopra implica che se noi barriamo p.e. fino a 4 settimane noi offriamo ad un numero non ben identificato di bambini segnalati dai servizi sociali fino a 4 settimane di frequenza gratis o l'estensore del documento intendeva altro? 

Risposta n.1

Si chiarisce che il richiedente ha la facoltà di offrire un numero di settimane gratuite per i  bambini segnalati dai servizi sociali. A titolo meramente esemplificativo se vengono offerte 3 settimane potranno usufruirne 3 bambini per 1 settimana, 1 bambino per 3 settimane, 1 bambino 2 settimane +1 bambino 1 settimana....ecc.

In ogni caso tale offerta è subordinata all'eventuale iscrizione di bambini segnalati dai servizi sociali prevista all'art. 4 dell'avviso.

-----------------------

A partire dal 15 giugno apriranno i centri estivi per i bambini di età superiore a tre anni fino all'adolescenza. Lo ha stabilito l'ordinanza regionale n. 61 del 30 maggio 2020, in vigore dal 31 maggio e pubblicata sul sito della Regione Toscana. Le linee guida rimangono quelle nazionali, definite con il decreto del Presidente del Consiglio del 17 maggio.

L'avvio delle attività ludico-ricreative, dovrà essere comunicato all'Amministrazione Comunale attraverso la piattaforma Suap (http://aidasmartportal.comune.livorno.it/ss/home).
Il form interattivo da compilare con il progetto organizzativo del servizio offerto è disponibile all’interno della voce “Covid-19 –Adempimenti” sul portale dei servizi alle imprese STAR della Regione Toscana sotto l’attività “Centri Estivi”. Per il supporto sui contenuti della comunicazione e del progetto è stata istituita una mail di help desk: hd-centriestivi@regione.toscana.it.

Dovrà essere sottoscritto insieme a ciascuna famiglia dei bambini iscritti il patto di corresponsabilità, finalizzato al rispetto delle regole di gestione e delle misure di contenimento della diffusione del covid-19

 

 

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon 1. Linee guida Centri Estivi540.81 KB

Share button

Torna in cima alla pagina