Ufficio Servizi Cimiteriali

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 13 Febbraio, 2020 - 17:14

L’ufficio comunale è ubicato presso il Cimitero della Cigna in via Don Aldo Mei n° 19 nell’edificio riservato alla Direzione e allo Sportello al Pubblico gestito dalla Impresa che ha in appalto il servizio di custodia e front office.

Il front office è il primo contatto che consente al cittadino di acquisire tutte le informazioni relative alla tipologia delle sepolture che possono essere accolte nei due cimiteri comunali e alle relative disponibilità.

L’ufficio è preposto principalmente al rilascio delle autorizzazioni di polizia mortuaria (autorizzazioni al trasporto e alla sepoltura) ed istruisce tutte le pratiche relative alla concessione di loculi ed ossari e all’espletamento delle diverse operazioni cimiteriali (tumulazioni, inumazioni, traslazioni, estumulazioni, esumazioni, dispersione e inumazione delle ceneri etc.).

E’ a completa disposizione del cittadino unitamente al servizio di front office con il quale si rapporta quotidianamente per ogni problematica relativa alle sepolture in essere e alla gestione complessiva dei due cimiteri comunali.
Per contatti:
tel. 0596/824221 - 824226 - 824227 - 824222

La responsabile del servizio è la dott.ssa Simona Lazzeroni con ufficio presso la direzione cimiteriale

La Dirigente è la Dott.ssa Bacci Graziani Senia con ufficio in Piazza del Municipio n. 1

Ufficio di Segreteria per contatti
tel. 0586 820293

Nel cimitero della Cigna sono  presenti anche :

- l'AAMPS affidataria dei servizi cimiteriali che  gestisce in appalto per conto del Comune le seguenti attiività:  1) sportello al pubblico comprensivo di servizio di custodia, sorveglianza e bus navetta 2) esecuzione delle operazioni cimiteriali 3) manutenzione ordinaria del verde delle strutture e degli impianti tecnologici in opera 4) pulizia di tutti gli ambienti coperti e all'aperto compreso grondaie, pluviali e caditoie 5) smaltimento dei rifiuti cimiteriali.

Per contatti:
Front office tel. 0586 404318 - 824220

- la Società Italiana Lampade Votive Elettriche S.I.L.V.E. S.p.a. di Firenze che gestisce in appalto per conto del Comune il servizio pubblico di illuminazione elettrica (lampade votive) dei posti salma nei cimiteri comunali della Cigna e di Antignano. Per contatti tel. 055 5417317 uffici direzionali sede di Firenze

- Società per la Cremazione So.crem di Livorno che gestisce in convenzione con il Comune di Livorno il servizio di cremazione e il Cinerario Comune.

Per contatti:
tel. 0586 888431 - 340 0644435

Share button

Torna in cima alla pagina