Contabilità generale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 5 Gennaio, 2023 - 16:48

Certificazione e compensazione del credito 

In questa sezione vengono illustrate le modalità di certificazione e compensazione del credito, in forma telematica, di somme dovute per somministrazioni, forniture ed appalti ai fornitori del Comune di Livorno che ne facciano richiesta.

La disciplina della certificazione del credito è contenuta nella apposita sezione del sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze, al seguente link:

Certificazione del credito

Nell'area tematica di cui sopra, ricordiamo che gli Enti Locali sono compresi nel Decreto Regioni, all'interno del quale si possono trovare i decreti e le loro modifiche, la modulistica, la Circolare esplicativa n. 36 del 27 novembre 2012 e le nuove FAQ aggiornate.

 Si informano tutti i soggetti interessati che sul sito del MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) è disponibile la Video Guida per la Piattaforma relativa alla certificazione dei crediti.

La Video Guida è stata realizzata allo scopo di fornire indicazioni alle Imprese, sulla modalità di registrazione, sulle operazioni di istanza di certificazione e sull’utilizzo del credito certificato.

Si ricorda che l'istanza di certificazione dei crediti di cui sopra, può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata del Ministero per l'Economia e le Finanze previa registrazione obbligatoria .

Info e contatti:

Tel. 0586 - 820659 / 820263
snardi@comune.livorno.it

Tel. 0586- 820034 / 820142
ragioneria@comune.livorno.it

Resp. Dott. Maurizio Martellini

Tel. 0586 - 820038
Email: mmartellini@comune.livorno.it

Share button

Torna in cima alla pagina