Selezione per l'accesso all'esercizio della pratica forense presso il Settore Avvocatura del Comune di Livorno

Ultimo aggiornamento Giovedì, 6 Dicembre, 2018 - 16:22
Tipologia:
Selezione - Procedura comparativa
Scadenza presentazione domanda:
Mercoledì, 4 Aprile, 2018
Stato:
Conclusa

Si pubblica in allegato la graduatoria definitiva di merito della selezione pubblica per praticantato forense presso il settore avvocatura approvata con determina n. 3077/2018

-------------------------------------

Si pubblica in allegato l'elenco dei candidati ammessi e l'elenco dei candidati non ammessi alla selezione per praticantato forense presso il settore Avvocatura.

I candidati ammessi alla selezione, muniti di idoneo documento di riconoscimento, sono convocati a colloquio per il giorno 19 aprile 2018, alle ore 15.00, presso gli Uffici del Settore Avvocatura del Comune di Livorno, siti in Livorno, Piazza del Municipio n. 1 piano
primo.

--------------------------------------

Si comunica che è pubblicato un avviso di selezione per la formazione di un elenco di soggetti idonei all'accesso all'esercizio della pratica forense presso il Settore Avvocatura del Comune di Livorno.
Il praticantato, propedeutico all'accesso alla professione forense, avrà la durata massima di un anno ed è rivolto a coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti per l'iscrizione nel Registro dei Praticanti previsto dalla disciplina dell'ordinamento della professione forense di cui alla Legge 31 dicembre 2012, n. 47 e che non abbiano un'anzianità di iscrizione nel predetto Registro superiore a sei mesi.
A decorrere dal settimo mese di pratica forense, al praticante verrà corrisposto un rimborso forfettario nella misura di € 500,00 lordi mensili.
Gli interessati dovranno presentare una domanda di candidatura redatta utilizzando il modulo allegato ed indirizzata all'Avvocatura del Comune di Livorno, Piazza del Municipio n. 1, entro e non oltre il giorno 4 aprile 2018.

La domanda potrà essere presentata o trasmessa con le seguenti modalità alternative:

• a mano presso l’ U.R.P. del Comune di Livorno, secondo gli orari di apertura al pubblico;
  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'Avvocatura del Comune di Livorno Piazza del Municipio n.1;
  • a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it.

PDF icon Avviso298.99 KB
PDF icon Candidati ammessi55.9 KB