APP

Ultimo aggiornamento Lunedì, 5 Agosto, 2019 - 10:19

le APP attivate dal Comune di LivornoIl Comune di Livorno ha attivato le seguenti APP:

• SmsCert
  • MenseLi
  • ZtlZscLivorno
  • Livorno Offline
  • CodeLi
  • Protezione civile

Come fare per scaricare le APP

Dal proprio smartphone toccare l'icona relativa allo store:

• Apple Store per iPhone - iPad
  • Windows Phone Store per Windows
  • Google Play Store per Android

Inserire le parole chiave corrispondenti a ciascuna delle APP nel riquadro della ricerca:

• Certificati anagrafici Livorno per APP SmsCert
  • Mense scolastiche Livorno per APP MenseLi
  • ZTL e ZSC a Livorno per APP ZtlZscLivorno
  • Comune Offline pr la APP del turismo
  • Code Livorno per APP CodeLi
  • Protezione Civile Comune di Livorno

SmsCert
Consente di prenotare via SMS un certificato anagrafico e di riceverlo nella propria casella di posta elettronica.
Tramite Codice Fiscale dell'interessato. sono scaricabili i certificati dei cittadini residenti nel Comune di Livorno e all’estero iscritti all’AIRE.
Nella richiesta è sufficiente inserire il codice fiscale del richiedente, l’indirizzo e-mail e selezionare il tipo e l’uso del certificato: verrà inviato un SMS di risposta che notifica l’esito della richiesta e successivamente un altro SMS di notifica dell’avvenuta consegna all’indirizzo e-mail indicato. Il certificato è corredato di QRCode che permette la visualizzazione da apposito reader.
L’applicazione è scaricabile gratis per tutte le piattaforme.
Cliccare sulla piattaforma per scaricare le APP dal browser dello smartphone:

MenseLi
Consente di conoscere la situazione del pagamento dei bollettini del servizio di ristorazione scolastica.
Riservata agli utenti del servizio già in possesso delle credenziali di accesso per lo “Sportello del cittadino” (cittadino.comune.livorno.it), che possono generare attraverso tale piattaforma un PIN (codice alfanumerico di 8 caratteri) legato alle credenziali stesse.
Questo PIN è richiesto dall’applicazione ed è sufficiente inserirlo per avere la lista dei bambini per cui viene pagato il servizio di ristorazione scolastica.
Una volta scelto il bambino, l’anno e il mese di contribuzione si ottiene la situazione del bollettino.
È necessaria una connessione internet attiva per usufruire del servizio.
L’applicazione è scaricabile gratis per tutte le piattaforme.

ZtlZscLivorno
Permette, una volta stabilita la propria posizione con lo smartphone, di sapere se siamo in una zona a sosta controllata e di ottenere alcune informazioni su tale area.
L’applicazione attualmente è scaricabile gratis solo per la piattaforma Android e iOS.

Livorno Offline
Consente di ottenere informazioni sui principali punti di interesse e su quelli essenziali di pubblica utilità anche senza connessione internet.
L’applicazione attualmente è scaricabile gratis solo per la piattaforma Android.

CodeLI
Consente ai cittadini, che hanno necessità di usufruire di alcuni servizi, di avere una fotografia costantemente aggiornata del numero di persone che ci sono in fila agli sportelli.

Protezione civile

L'APP per la protezione civile, è una mappa integrata con i dati georeferenziati relativi ai seguenti punti di interesse:

• aree di attesa
  • aree di ricovero
  • le strutture di ricovero
  • le strade allagabili
  • i sottopassi allagabili