Avviso pubblico per l'erogazione del Bonus Sociale Integrativo per le utenze deboli del Servizio Idrico Integrato anno 2020

Data di scadenza:
Lunedì, 20 Luglio, 2020

AGGIORNAMENTO DEL 27 AGOSTO 2020
Si pubblica in allegato gli elenchi delle domande ammesse e delle domande respinte.
Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, gli elenchi sono pubblicati in forma anonima attraverso l'identificativo corrispondente al numero della domanda.
I contributi saranno erogati, come riportato nell'Avviso all'articolo 3, direttamente in bolletta per le utenze dirette, dando evidenza dello stesso nell'importo con la dicitura "Bonus Integrativo". Le utenze indirette riceveranno il bonus nella modalità selezionata al momento della compilazione della domanda, tramite assegno o bonifico bancario.

-------------

Si pubblica in allegato l'Avviso per l'erogazione del Bonus Sociale Integrativo per le utenze deboli del Servizio Idrico Integrato, approvato con Determina Dirigenziale n.3060 del 3 giugno 2020.

Per ottenere la riduzione occorre essere residenti a Livorno, essere intestatari di un contratto di fornitura dell’acqua e avere un ISEE  pari e/o inferiore a € 8.265,00 (la soglia ISEE è elevata a €20.000,00  se si hanno più di 3 figli fiscalmente a carico).

Come presentare domanda

La domanda può essere presentata unicamente on line all'indirizzo http://www.comune.livorno.it/DomandaBonusSocialeIdrico/index.asp attivo dalla mattina di lunedì 8 giugno fino alle ore 23.59 di lunedì 20 luglio 2020. Per accedere alla compilazione della domanda è necessario inserire il Codice Fiscale del richiedente. Nella domanda, inoltre, dovranno essere obbligatoriamente indicati:

• i dati identificativi del richiedente;
  • il codice servizio presente in bolletta; valore ISEE 2020 o, se non ancora elaborato, il valore ISEE 2019;
  • i dati identificativi del documento d’identità del richiedente.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie Ufficio Marginalità e Famiglia Tel. 0586/824184 - 0586/824181 – 0586/824183
Lunedì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30
Email: bonusidrico2020@comune.livorno.it

In allegato l'avviso completo e le istruzioni per la compilazione della domanda