Avviso pubblico per l’attivazione di un tirocinio formativo da svolgersi presso settore "Istruzione e Politiche giovanili” del Comune di Livorno

Data di scadenza:
Mercoledì, 30 Dicembre, 2020

Si pubblica in allegato un avviso per l'attivazione, in collaborazione con l'Agenzia Regionale Toscana per l'impiego (A.R.T.I.), di un tirocinio formativo presso le strutture dell’Amministrazione Comunale rivolti ai giovani laureati.

Il tirocinio formativo sarà attivato a partire da febbraio 2021 e si svolgerà nell'ambito del progetto di studio e ricerca individuato presso la strutture del settore Istruzione e Politiche Giovanili, avrà una durata di sei mesi prorogabili ad un anno e si svolgerà nel periodo compreso tra febbraio e luglio 2021.

Il numero di ore minimo da svolgere è concordato tra le parti interessate dal progetto formativo, in una misura non inferiore alla media di 25 ore settimanali e non superiore a 35 ore settimanali.

Al tirocinante sarà attribuito un rimborso spese pari a € 800,00 mensili al lordo delle ritenute. Il soggetto ospitante provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL.

I contenuti del Progetto e i titoli di studio richiesti per la partecipazione sono indicati nell'allegato A.

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando il modulo allegato, deve pervenire entro il giorno 30 dicembre 2021

• a mezzo di raccomandata indirizzata al Comune di Livorno, P.zza Civica, n. 1. A tal fine non fa fede la data del timbro postale di partenza oppure
  • tramite messaggio di posta elettronica certificata dalla propria casella PEC all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it