Avviso per la presentazione di candidature per la nomina a Garante delle persone private della libertà personale del Comune di Livorno

Data di scadenza: 
Venerdì, 10 Luglio, 2020

Si pubblica in allegato l'avviso per la presentazione di candidature per la nomina a Garante delle persone con disabilità del Comune di Livorno.

Il Garante delle persone private della libertà personale, in conformità a quanto previsto dall'art. 2 del Regolamento, viene scelto, tenuto conto della specificità e dei compiti ad esso assegnati, fra persone di prestigio, residenti nella provincia di Livorno, di comprovata esperienza e formazione culturale nel campo dei diritti delle persone ovvero delle attività sociali negli istituti di prevenzione e pena negli uffici esecuzione penale esterna.
Il Garante rimane in carica cinque anni. Il mandato può essere conferito per un massimo di due mandati, anche non consecutivi.

Al Garante, spetta, per la durata dell'incarico, il rimborso delle spese di trasferta e/o missioni e  degli acquisti di materiale necessario allo svolgimento delle attività ricreative, didattiche e di socializzazione in favore dei detenuti, effettivamente sostenute e documentate e preventivamente condivise con il Comune di Livorno, fino a capienza del budget stanziato, previa adozione di appositi atti.

La candidatura, in carta semplice, dovrà essere redatta e indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, come da fac-simile allegato, e dovrà essere corredata da curriculum personale dettagliato, in relazione ai requisiti richiesti, da copia di documento di identità personale, da dichiarazione resa in forma di autocertificazione attestante l’inesistenza delle specifiche cause ostative alla carica di Garante previste all’art.2 e dalla dichiarazione d’onere di cui all’art. 2, comma 2.

La candidatura e il curriculum, a pena di esclusione, dovranno essere sottoscritti dal candidato e dovranno essere trasmessi in busta chiusa sulla quale andrà specificato il nominativo del mittente e la dicitura “GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLA LIBERTÀ PERSONALE DEL COMUNE DI LIVORNO”, entro e non oltre venerdì 10 luglio.
La consegna delle buste potrà avvenire:

Eventuali informazioni relative all'avviso e al fac-simile di domanda possono essere richieste all'Ufficio Gestione Strategica Rette e Compartecipazioni ai numeri telefonici 0586 / 824170 - 824161

 

Share button

Torna in cima alla pagina