Avviso di manifestazione di interesse per la ricerca di partner con cui partecipare al terzo bando europeo dell'iniziativa Urban Innovative Action (UIA)

Data di scadenza:
Lunedì, 19 Marzo, 2018

Il Comune di Livorno intende presentare un progetto nell’ambito del programma europeo Urban Innovative Action (UIA) in risposta al terzo bando, con scadenza per la presentazione della proposta il 30 marzo 2018.
Rispetto ai temi specifici individuati dal bando, si intende focalizzare la proposta progettuale nell'ambito tematico relativo al "Lavoro e competenze nell'economia locale".

Il presente bando ha pertanto come finalità l'individuazione dei partner tecnici (delivery partners), che parteciperanno alla fase preparatoria della proposta (co-progettazione e scrittura dell’Application Form) insieme all’Amministrazione Comunale. In caso di valutazione positiva del progetto da parte della Commissione Europea, i partner parteciperanno anche alla fase di realizzazione delle attività e al cofinanziamento.
La Giunta Comunale, con decisione n. 74 del 27.2.2018, ha espresso l'indirizzo di dare priorità a progetti che prevedano la  riqualificazione dell'area dei Vecchi Macelli e del Forte San Pietro.
L'azione si pone in un rapporto sinergico con quanto previsto nel Piano di riconversione e riqualificazione industriale di cui all'Accordo di Programma per l'Area di crisi complessa Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, sottoscritto il 20 ottobre 2016.

Potranno partecipare come partner tecnici - delivery partners - istituzioni, agenzie, organizzazioni, imprese profit e non profit, associazioni ovvero soggetti dotati di personalità giuridica.

Le proposte, redatte in forma di autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, N. 445 (Testo Unico documentazione amministrativa) sull’apposito modello allegato, dovranno essere inviate via Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it specificando nell’oggetto “Manifestazioni di interesse per partecipazione e co-progettazione bando UIA – “Lavoro e competenze nell'economia locale” entro le ore 14 del giorno 19 marzo 2018.

In allegato il bando completo e il modulo per la proposta