Avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'erogazione di contributi per la realizzazione di Centri Estivi (0-16 anni)

Data di scadenza:
Giovedì, 30 Luglio, 2020

Si pubblica in allegato l'avviso di manifestazione di interesse finalizzato a promuovere e sostenere, in collaborazione e co-progettazione con associazioni senza scopo di lucro e soggetti privati attivi nel settore, i Centri Estivi 2020 rivolti ai bambini ed adolescenti residenti nella città in età compresa tra gli 0 ed i 16 anni attraverso l'erogazione di:

• finanziamenti regionali di cui al Decreto Dirigenziale RT n.7969/28.5.2020 nel quadro della progettazione PEZ 2019-2020;
  • risorse ministeriali afferenti al Fondo per le Politiche della famiglia di cui al DL 19 maggio2020 n.34 "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", convertito con modificazioni in Legge 17 luglio 2020 n.77, art.105 "Finanziamento dei centri estivi e contrasto alla povertà educativa".

I soggetti interessati devono far pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 luglio  2020 esclusivamente tramite pec all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it - la propria manifestazione di interesse redatta (utilizzando il modello di cui all'Allegato n.1  e sottoscritta, allegando file del documento di identità in corso di validità, dal  Rappresentante legale. La pec dovrà riportare nell'oggetto  "Manifestazione di interesse per partecipare all'erogazione di contributi per la realizzazione di centri estivi 0/16 anno 2020".

Per tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione dei centri estivi, che necessitino di approfondimenti sul progetto “Leggere: forte! Estate” di cui al presente avviso, è possibile visitare il sito della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/leggere-forte-estate

Con “Leggere: forte! Estate” la Regione Toscana propone anche nei centri estivi, tradizionalmente vocati alla socializzazione informale, la pratica della lettura ad alta voce, che può produrre per i bambini benefici effetti su molteplici aree dello sviluppo: emotiva, relazionale, cognitiva e linguistica, oltre a migliorare il clima del gruppo e la motivazione.

È possibile richiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente Avviso ai seguenti recapiti: e-mail: slapi@comune.livorno.it tel: 0586/ 820618-629