Avviso di manifestazione di interesse all'attivazione del servizio di spesa a domicilio rivolto agli operatori del terzo settore

Data di scadenza:
Venerdì, 3 Aprile, 2020

La Regione Toscana con delibera n. 322 del 11/03/2020 "Misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Assegnazione risorse alle Zone distretto/SdS per l'attivazione del servizio di spesa a domicilio." ha disposto l'attivazione del servizio di spesa e consegna a domicilio dei beni di prima necessità (alimenti, igiene personale e della casa, farmaci) alle persone anziane che, considerate le misure restrittive previste dai decreti governativi, sono invitate a non uscire dalla propria abitazione e che, a causa di precarie condizioni di salute, di autonomia o di solitudine, non possono provvedere autonomamente non potendo contare su risorse familiari.
Gli Enti del Terzo Settore interessati ad aderire al servizio di consegna spesa a domicilio da realizzarsi sul territorio della Zona Distretto Livornese, Comuni di Livorno, Collesalvetti e Capraia Isola, dovranno comunicare la propria disponibilità per posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria.zonadistrettolivornese@uslnordovest.toscana.it indicando:

• numero telefonico fisso e cellulare e indirizzo di posta elettronica di riferimento
  • numero di volontari e/o operatori mediamente disponibili
  • disponibilità ad operare sul territorio della Zona Distretto Livornese: Comune di Livorno, Collesalvetti e Capraia Isola, con specifico riferimento alla zona/quartiere che si intende coprire col servizio.

Le adesioni potranno essere inviate a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Agli Enti che si saranno dichiarati disponibili saranno comunicate successivamente le modalità di rendicontazione, di norma giornaliera, in base alle prestazioni effettuate ed il conseguente rimborso delle spese sostenute.
Si raccomanda l'osservanza dell’obbligo di utilizzo da parte degli operatori che svolgeranno il servizio di idonei presidi di protezione individuale, (mascherine a norma, guanti monouso, disinfettanti per le mani, ecc.).