Avviso di manifestazione d'interesse per realizzare, in un contesto di progettualità condivisa, dei laboratori di confronto presso il Cisternino

Data di scadenza:
Martedì, 20 Febbraio, 2018

Il Comune di Livorno pubblica un avviso di manifestazione d'interesse per valorizzare gli investimenti effettuati per il Cisternino di Città, favorendo l'utilizzo dei locali al piano primo e al piano terra come spazi dove si potranno esercitare la partecipazione e la creatività della cittadinanza, con la massima priorità nei confronti delle giovani generazioni. Uno dei cardini dell’iniziativa è – infatti – che quest’ultime siano coinvolte ad ogni livello della progettazione e nei seguenti filoni tematici:

1. Protagonismo giovanile
  2. Disagio giovanile
  3. Intergenerazionalità
  4. La conoscenza, la cultura e l'arte come strumenti di crescita, non solo individuale
  5. Metissage
  6. I cittadini ed il loro rapporto con la politica e le istituzioni

Su queste tematiche, tutti gli interessati possono avanzare una proposta, contenuta in un massimo di 2 pagine, formato A4, carattere 12, inviandola all'indirizzo mail cisternino@comune.livorno.it entro il 20 febbraio 2018.

Le proposte pervenute saranno discusse anche congiuntamente, nell'ambito di un tavolo partecipativo sia con i promotori che con tutti gli uffici comunali competenti per materia, in modo da stabilire forme e momenti di collaborazione e di co-progettazione condivisa, al fine di stendere insieme un programma degli eventi e delle attività.

In allegato l'avviso completo

Allegati: