Avviso finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione con le Associazioni di volontariato da inserire nel gruppo operativo comunale di Protezione Civile

Data di scadenza:
Venerdì, 28 Agosto, 2020

Si pubblica in allegato l'avviso finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione con le Associazioni di volontariato da inserire nel gruppo operativo comunale di Protezione Civile.

Le Associazioni dovranno garantire la disponibilità di volontari formati in numero adeguato al fine di assicurare supporto alle attività ordinarie,agli interventi in emergenza e per quanto disciplinato nel Piano di Protezione Civile del Comune di Livorno.
In linea generale, le attività saranno le seguenti:

• supporto all'attività di informazione/formazione dei cittadini;
  • esercitazioni in relazione a quanto previsto nel piano di protezione civile;
  • gestione aree di attesa popolazione;
  • supporto nelle attività di interesse pubblico;
  • monitoraggi ambientali;
  • assistenza alla popolazione in strutture e in aree delimitate e/o interdette;
  • supporto ai cittadini fragili;
  • supporto nelle attività di primo intervento volte alla delimitazione di aree a rischio;
  • supporto nelle attività di pronto soccorso.

COME FARE DOMANDA

Per poter partecipare alla presente selezione, le Associazioni di Volontariato interessate dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 28 agosto 2020.
Il plico di partecipazione, deve risultare sigillato con bolli di ceralacca oppure controfirmato su tutti i lembi di chiusura e deve essere indirizzato al Comune di Livorno, Settore Polizia Municipale.
Il plico potrà essere consegnato a mano o pervenire a mezzo servizio postale pubblico o agenzia di recapito autorizzata al seguente indirizzo: Comune di Livorno, Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico (piano terreno, Palazzo Civico, piazza del Municipio n. 1) che provvederà a registrare in arrivo il plico ed a consegnarlo al Settore sopra specificato.
Il plico, dovrà recare esternamente, oltre il nominativo del mittente, la seguente annotazione:  "AVVISO PER LA SELEZIONE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER SUPPORTO ATTIVITÀ DI PROTEZIONE CIVILE” – NON APRIRE.

PER CHIARIMENTI ED INFORMAZIONI

protezionecivile@comune.livorno.it entro e non oltre le ore 12 del giorno 27 agosto 2020