Vietato accendere fuochi e bruciare scarti vegetali

Lo ha deciso la Regione a causa delle scarse piogge di questo periodo

Livorno, 22 marzo 2019 - Viste la scarse precipitazioni di questi mesi, e viste le previsioni del Lamma, secondo cui le condizioni climatiche dovrebbero restare pressoché inalterate fino alla fine di marzo, la Regione ha disposto il divieto assoluto di accendere fuochi e bruciare scarti vegetali fino al 31 di questo mese.

E’ invece consentita la cottura di alimenti in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate.

La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l'applicazione di pesanti sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

Si invita la cittadinanza a segnalare ai vigili del fuoco e alla sala operativa della protezione civile eventuali focolai.