Un’Altra Estate. A Livorno la tappa conclusiva della manifestazione che punta a valorizzare la destinazione turistica della Toscana e i prodotti enogastronomici locali

Domenica 13 settembre i saluti istituzionali sulla terrazza dell’Acquario alla Terrazza Mascagni

Livorno, 11 settembre 2020 – Domenica 13 settembre Livorno ospita l’ultima tappa dell’edizione 2020 di Un’Altra Estate, l’iniziativa, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, realizzata da Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Il Tirreno, Vetrina Toscana, FEISCT . L’iniziativa  nasce per  valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali lungo la costa. Sette le tappe della rassegna : Massa Marittima, Porto Azzurro, Volterra, Suvereto, Gambassi Terme , San Miniato e a chiudere Livorno.

Sarà la Terrazza Mascagni, che in questi giorni sta ospitando il Mascagni Festival, a fare  da cornice a questa tappa finale con le sue bellezze in riva al mare: Il Gazebo, l’Acquario D.Cestoni e il grand Hotel Palazzo che a partire dalle ore 20.30 proporrà lo spettacolo di videomapping sulla propria facciata con proiezioni dedicate a Mascagni.

L’evento Un’Altra Estate avrà inizio domenica alle ore 17 e partirà, come è stato per tutto le altre tappe della rassegna,  con la consueta passeggiata ad un luogo di particolare interesse. A Livorno meta di visite guidate saranno i Bagni Pancaldi.

Alle ore 18.30 sono in programma sulla terrazza dell’Acquario di Livorno “D.Cestoni” i saluti istituzionali da parte del sindaco di Livorno Luca Salvetti e di Fabrizio Brancoli direttore del giornale Il Tirreno. A seguire  l’attore Emanuele Barresi racconterà il territorio attraverso curiosità, storie e aneddoti.

La giornalista Irene Arquint successivamente intervisterà i produttori locali che racconteranno i segreti della loro produzione per concludere con degustazioni di prodotti locali.

A Livorno spazio alle eccellenze del territorio: torta di ceci e baccalà.