Ultimi giorni per iscriversi all’albo degli scrutatori di seggio

Occorre essere elettori nel Comune di Livorno e avere assolto gli obblighi scolastici

Livorno, 29 novembre 2018 – Scade venerdì 30 novembre il termine ultimo per iscriversi all’albo degli scrutatori di seggio elettorale. Per poter presentare la domanda occorre essere elettori del Comune di Livorno e aver frequentato la scuola dell’obbligo.

Chi è già iscritto all'albo degli scrutatori non deve presentare una nuova domanda (per verificare la propria posizione collegarsi a www.comune.livorno.it/elettorale/Citel_Albo_Scrutatori.asp

Chi non può presentare domanda

Per legge, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore i dipendenti del Ministero degli Interni, gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come presentare domanda

Per le domande occorre utilizzare gli appositi modelli disponibili all’Ufficio Elettorale o da scaricare tramite internet (www.comune.livorno.it/elettorale/citel_docu_alboscru.asp)

Le domande possono essere consegnate direttamente all’ufficio Elettorale oppure spedite tramite posta elettronica all’indirizzo elettorale@comune.livorno.it (in quest’ultimo caso occorre allegare fotocopia del documento di identità).

L’ufficio Elettorale si trova in piazza Civica 50 (Palazzo Anagrafe piano primo) ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0586 820449 – 820453 oppure scrivere a elettorale@comune.livorno.it